Written by 10:15 am Esteri, Cronaca, Cronaca, Treviso

Influencer salvato da un arresto cardiaco: “Grazie a chi mi ha soccorso”

Treviso, 9 maggio 2024 – Momento di terrore per Davide Patron, il noto influencer trevigiano conosciuto per i suoi video “Inglese in pillole”, che sabato 4 maggio ha avuto un arresto cardiaco durante un viaggio in treno verso Parigi.

di Daniele Hemmanuel Pitzalis

Il 25enne, che da anni vive in Scozia, ha raccontato l’accaduto sui suoi social, dove conta decine di migliaia di follower. “C’è mancato poco – ha scritto Patron – Su quel treno il tempo si è fermato e la mia vita se n’è quasi andata in mezzo secondo. Se sono qui è solo grazie alle persone che erano con me e che hanno subito iniziato a farmi il massaggio cardiaco, salvandomi la vita con il defibrillatore in attesa dei soccorsi”.

La notizia ha scosso la community di Patron, che lo segue per i suoi video ironici e utili sull’apprendimento della lingua inglese. “Spero che questo mio post possa sensibilizzare chi, come me, non ha mai pensato di fare un controllo medico – ha aggiunto l’influencer – Allo stesso tempo, spero che serva da stimolo per installare più defibrillatori nei luoghi pubblici e per partecipare a un corso di primo soccorso. Ora cerco di riprendermi al più presto per tornare a pubblicare le mie solite pillole di inglese”.

L’episodio di Patron evidenzia l’importanza di avere a disposizione strumenti come i defibrillatori e di conoscere le manovre di primo soccorso, che possono fare la differenza in caso di emergenza cardiaca.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 9, 2024
Close