Written by 7:02 am Treviso, Cronaca

Incidente stradale sulla via Feltrina Nord: camion carico di prosciutti si ribalta mandando il traffico in tilt

Autoarticolato con carico di prosciutti si ribalta, nessun ferito ma traffico in caos
Condividi la notizia:

Nella tarda mattinata di giovedì 22 febbraio, un incidente ha paralizzato il traffico sulla Feltrina Nord, all’altezza della rotonda tra Montebelluna e Volpago del Montello. Verso mezzogiorno, un autoarticolato condotto da un camionista romeno ha perso il controllo e si è ribaltato, causando il caos sulla strada principale. Fortunatamente, non sono stati riportati feriti nell’incidente, ma la viabilità è rimasta fortemente compromessa.

L’autoarticolato trasportava centinaia di prosciutti, e sembra che uno sbilanciamento del carico sia la causa principale dell’incidente.

di Francesco Catania

L’impatto ha richiesto un’intensa operazione di soccorso e ripristino della viabilità. Sul luogo sono intervenuti tre pattuglie della polizia locale, i vigili del fuoco con due autogru per il recupero del mezzo, due autocarri per lo svuotamento del serbatoio del gasolio, personale specializzato nella pulizia del manto stradale (Arpav), e rappresentanti dell’Ulss 2.

Le autorità locali, guidate dalla polizia locale di Montebelluna, hanno coordinato le operazioni di soccorso e gestione del traffico alternativo. La Feltrina è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni, concentrando il traffico sulla carreggiata rimasta libera nella rotatoria. Il recupero del camion e la rimozione del carico di prosciutti hanno richiesto diverse ore, causando notevoli disagi alla viabilità a causa dell’alta frequenza della strada coinvolta.

Il sindaco di Montebelluna, Adalberto Bordin, ha commentato l’incidente, esprimendo gratitudine per l’assenza di feriti e ringraziando le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e tutti gli operatori coinvolti per la pronta risposta e gli sforzi nella gestione dell’incidente e nel ripristino della sicurezza nella rotatoria. 

Il carico di prosciutti che ha occupato la carreggiata
Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 23, 2024
Close