Treviso ( 1 aprile 2024) – Una mancata tragedia che ha dell’incredibile, nel senso stretto del termine, con dei risvolti che ci porta a una semplice consapevolezza che niente sia impossibile e tutto sia relativo.
di Domizia Di Crocco
Ieri una giornata insolita per un team della serie TV Rai: il protagonista Giuseppe Battiston si calerà che nei panni dell’ispettore Stucky. Mentre si girava una scena della fiction, sei persone hanno rischiato di annegare nelle acque del fiume Sile per via di una macchina cinematografica ed altra strumentazione, tutte finite in acqua, permettendo un equilibrio precario e procurando il ribaltamento dell’imbarcazione.
L’evento si è consumato nella giornata di ieri, nel primo pomeriggio verso le ore 14:00, scontrandosi con i Canottieri Sile e ponte San Martino.
La squadra di soccorso della Federazione Italiana Salvamento Acquatico si è attivata immediatamente ed in poco tempo ha condotto in salvo tutte le persone e la strumentazione a riva.
Nel merito della dinamica dell’incidente , gli attori si trovavano su di una imbarcazione per le riprese del film. Arrivati al limite dell’arco navigabile, a causa di un cavo d’acciaio e di una carrucola hanno trovato un ostacolo, impedendo il proseguo della navigazione con le conseguenti riprese, facendo , così, precipitare in acqua il suo equipaggio compreso lo strumentario per le riprese.
La sfortuna ha voluto che il tratto il fiume con una profondità di circa 3 metri e ed una temperatura dell’acqua di circa 8 e i 10 gradi compresa la corrente del tratto molto forte non ha giovato il team degli attori che stava arrivando verso una cascatina.
Una tragedia sfiorata grazie alla Fisa con il loro intervento: con un salvagente a forma di parallelepipedo,in tempo debito hanno potuto mettere tutti in salvo sulla riva evitando il peggio.
Tag: tragedia sfiorata
Last modified: Aprile 1, 2024