Written by 4:19 pm Montebelluna, Cronaca

Incidente a Montebelluna: Traffico Bloccato per un’Ora sulla Feltrina Nuova

Questa mattina, 29 maggio, lungo la Feltrina Nuova a Montebelluna, il traffico è rimasto bloccato per circa un’ora a causa di un incidente che ha coinvolto due automobili e quattro persone. L’incidente è avvenuto intorno alle 7.20, quando una Toyota Yaris, guidata da una donna di mezza età di Montebelluna, si è immessa sulla Feltrina senza rispettare il segnale di stop all’incrocio, entrando in collisione con una Citroen C2 proveniente da nord. La Citroen, condotta da una ventenne del coneglianese con a bordo due giovani passeggeri, si è ribaltata a causa dell’urto.

di Daniele Hemmanuel Pitzalis

Sul luogo sono intervenuti rapidamente i soccorsi: due ambulanze e un’auto medica, che hanno trasportato i quattro feriti agli ospedali di Montebelluna e Castelfranco. Sono arrivati anche i Vigili del Fuoco e due pattuglie della Polizia locale, che hanno gestito il traffico. Data l’ora, l’incidente ha avuto gravi ripercussioni sulla viabilità, rendendo necessaria la chiusura della strada per un’ora e l’istituzione di un senso unico alternato dalle 8.30. La situazione è tornata alla normalità verso le 9.30.

La dinamica dell’incidente è sotto indagine da parte della Polizia locale. Secondo le prime ricostruzioni, la conducente della Yaris, dopo aver percorso via Groppa, ha ignorato il segnale di stop e si è immessa sulla Feltrina, abbattendo precedentemente la segnaletica installata di recente.

“Premesso che siamo tutti consapevoli, in primis l’amministrazione comunale, dell’importanza di realizzare la rotatoria già prevista all’intersezione tra la Feltrina e via Groppa,” ha dichiarato il sindaco Adalberto Bordin, “tant’è che ho sollecitato la Regione (e continuerò a farlo) per ottenere un ulteriore cofinanziamento necessario per completare l’opera, vista l’aumento dei costi delle materie prime degli ultimi due anni. Tuttavia, è evidente che alla base dell’incidente ci sia stato un comportamento anomalo della conducente. Auguro a tutti i coinvolti una pronta guarigione e invito nuovamente i conducenti a prestare massima attenzione alla guida. Ringrazio i soccorsi, i Vigili del Fuoco e la Polizia locale per il loro tempestivo intervento.”

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 29, 2024
Close