La Provincia di Treviso stanzia 100 mila euro per tutti i cittadini che intendono pulire il proprio impianto di riscaldamento a legna, pellet e cippato.
Possono presentare la domanda tutti i proprietari di immobile a uso residenziale e i titolari di contratto di locazione regolarmente registrato. L’impianto termico a biomassa deve essere regolarmente registrato nel catasto regionale impianti termici CIRCE.
La pulizia dovrà essere eseguita seguendo le normative vigenti in fatto di sicurezza da un operatore iscritto alla Camera di Commercio.
Inoltre, la rimozione di detriti e altri incombusti provenienti dagli scarti della combustione stessa dovrà essere svolta da personale qualificato e smaltita nel rispetto delle norme vigenti in materia di rifiuti.
Tutte le informazioni sul bando e sulle modalità di partecipazione si possono trovare visitando il seguente link: https://www.provincia.treviso.it/index.php/it/bandi-concorsi-e-avvisi/bandi-di-gara/30741-bando-per-la-concessione-di-contributi-per-la-pulizia-di-impianti-termici-a-biomassa
di Daniele Hemmanuel Pitzalis
Last modified: Aprile 26, 2024