Written by 10:12 am Villorba, Cronaca

Incendio doloso distrugge camper e roulotte a Villorba

Un incendio doloso ha distrutto cinque veicoli, tra cui tre camper e due roulotte, nel parcheggio dell’Amadio Trasporti in via Postioma, a Villorba, nella notte di venerdì 7 giugno.

di Daniele Hemmanuel Pitzalis

Le indagini dei carabinieri di Villorba hanno rivelato due “rotture” nella rete di recinzione dietro il piazzale dove si è sviluppato l’incendio, confermando così l’ipotesi del dolo. I veicoli, nuovi e pronti per la consegna ai concessionari, non erano dotati di motori elettrici o ibridi. Resta da chiarire chi abbia appiccato il fuoco e quale sia stato il movente. Attualmente, i vigili del fuoco stanno conducendo ulteriori verifiche tecniche.

Diversi team dei vigili del fuoco di Treviso sono intervenuti sul posto con un’autopompa e un’autobotte, supportati da una squadra del distaccamento aeroportuale. Le fiamme sono state domate con l’ausilio di liquido schiumogeno. L’intervento si è concluso intorno alle 8 di venerdì mattina. Le indagini continuano per determinare le cause precise del rogo, senza escludere l’ipotesi dolosa. Anche i carabinieri erano presenti sul luogo.

Il Comune di Villorba ha rilasciato una nota ufficiale rassicurando che l’edificio aziendale non è stato coinvolto dalle fiamme. Il sindaco Francesco Soligo, presente per un sopralluogo venerdì mattina, ha dichiarato: “Al momento non vi sono elementi che indichino una situazione di pericolo per la salute pubblica”.

4o

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 8, 2024
Close