Written by 11:19 am Conegliano, Cronaca

Inaugurato il lungomare Carducci: parte la prima edizione di Conegliano Beach

CONEGLIANO (domenica 23 giugno 2024) – Ieri sera, come annunciato, Conegliano ha dato il via all’inaugurazione del Lungomare Carducci, segnando l’inizio della prima edizione di Conegliano Beach. La manifestazione resterà attiva fino al 6 luglio in viale Carducci, offrendo un ricco programma di eventi tra musica, convivialità e attività per i bambini.

di Francesco Catania

All’entrata del viale, una piccola spiaggia con segnaletica in legno tipica delle località balneari accoglie i visitatori nel “lungomare”. Questo spazio è composto da casette bianche e azzurre, occupate da diversi bar della città, e decorate con oggetti che richiamano l’atmosfera marina, come salvagenti, reti da pesca, tavole da surf e gonfiabili. Lungo un lato della carreggiata è stata allestita una piccola spiaggia con scivolo e altalena, dove i bambini possono divertirsi con secchielli e palette. Nel frattempo, gli adulti possono rilassarsi e socializzare sotto gli ombrelloni vicini alle casette.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Conegliano in collaborazione con l’associazione Artiglio. Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti anche le Forze dell’Ordine, accompagnate dal cane antidroga Rey, per garantire la sicurezza dell’evento. L’inaugurazione ha attirato numerosi visitatori, inclusi alcuni che hanno scelto l’evento come location per il proprio addio al nubilato.

Valentina Vendrame, presidente dell’associazione Artiglio, ha espresso soddisfazione per la grande affluenza: “Siamo contenti di vedere tanta gente e ringraziamo i nostri casettari: in tutto sono nove casette per dieci attività della città”. Isabella Gianelloni, presidente del consiglio comunale, ha esclamato: “Evviva l’estate, evviva Conegliano”. L’assessore agli Eventi, Claudia Brugioni, ha sottolineato la difficoltà e l’importanza di organizzare tali manifestazioni: “In una giornata estiva la gente ha voglia di fare comunità e Conegliano ha bisogno di una piazza”.

Il sindaco Fabio Chies ha evidenziato l’importanza di offrire alle famiglie e ai bambini la possibilità di rimanere in città, dichiarando: “Vogliamo una città lenta, a misura d’uomo, di famiglia e di bambino. Ringraziamo inoltre le Forze dell’Ordine per tutto quello che fanno”.

Conegliano Beach si presenta come un’opportunità unica per la comunità di vivere l’estate in città, offrendo momenti di svago e condivisione in un ambiente che richiama le atmosfere delle località balneari.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 24, 2024
Close