Treviso (Mercoledì, 19 Marzo 2025) — Confcommercio Unione di Treviso testimonia come Silvia Boz, una ragazza di Castelfranco Veneto, laureata ma con la passione per i dolci, è riuscita ad avviare la sua carriera imprenditoriale e a mettere in piedi il suo locale di qualità “Brioz”, grazie a Fidimpresa FriulVeneto, il nuovo soggetto del sistema Confidi a Nordest, per partecipare ai bandi di incentivazione senza finalità di lucro.
di Melania Pulizzi
Queste le parole della giovane imprenditrice Silvia: “Sono di Castelfranco Veneto, mi sono laureata in Scienza della Formazione primaria, ma ho sempre seguito corsi di formazione e progetti legati ai dolci ed ai lievitati. Ho sempre avuto il sogno di aprire un locale tutto mio, ma i prezzi di affitto di locali a Castelfranco erano troppo alti. Poi è capitata l’occasione, ho trovato grazie alla Mediatrice immobiliare Cristina Genovese, questi 120 mq in via Tiepolo 25 a Padernello di Paese (TV) ed oggi ho una pasticceria-caffetteria con un laboratorio che funzionano a pieno ritmo. Non credevo, invece le periferie ripagano e c’è molto bisogno di locali di aggregazione che offrono prodotti di qualità. Mi sono specializzata in tutto il mondo delle colazioni e delle brioche ed intendo proseguire anche con gli aperitivi, i toast col pane fatto da noi, le pizzette al pomeriggio-sera, senza trascurare le torte su ordinazione”. Questo il commento di Fabio Scardellato, Responsabile della sede di Treviso di Fidimpresa FriulVeneto, in merito all’attività imprenditoriale di Silvia: “Ogni nuova apertura incentivata è un successo, ed è una garanzia anche per il territorio, perché sono il frutto di progetti ben studiati, che partono da un business plan ed incrociano le opportunità offerte alle piccole e medie imprese. Il nostro lavoro è quello di trovare lo strumento di finanziamento più adeguato alle esigenze e di dare gambe alle idee, seguendo tutto l’iter della pratica. In questo caso il successo è evidente e la tipologia di attività ora rientra anche nel bando regionale per l’imprenditoria femminile”.
Tag: Confcommercio treviso, fidimpresa friulveneto, imprenditoria femminile treviso, notizie treviso Last modified: Marzo 19, 2025