Written by 2:12 pm Top news, Sport, Treviso, Treviso Basket

Il Treviso Basket sconfitto dal Trapani Shark, 83 a 95, ma già ci si prepara alla prossima contro il Bertram Derthona Tortona

Treviso (Lunedì, 14 Aprile 2025) — La Nutribullet Treviso Basket ieri, Domenica 13 Aprile, ha giocato in casa del Trapani Shark, incassando 83 a 95; il Coach Vitucci lamenta “troppi rimbalzi e palle perse”. 

di Melania Pulizzi

Nel primo tempo i trevigiani sembrano acquistare un buon vantaggio, ma che perderanno poco dopo, quando i trapanesi pigiano sull’accelleratore fino alla fine, confermandosi la squadra rivelazione della stagione, oltre che primi in classifica. Secondo la pagella del Coach Frank Vitucci i più incisivi della partita sono stati JP Macura e Pauly Paulicap e questo è il suo commento dalla sala stampa del PalaShark di Trapani: “Per noi era una partita che sapevamo essere molto difficile. Nel primo tempo l’abbiamo anche interpretata molto bene, facendo un grande sforzo, anche se forse potevamo chiudere un po’ meglio i primi 20 minuti. Il terzo quarto sicuramente è stato quello cruciale, dove abbiamo pagato sia dal punto di vista difensivo che offensivo. In termini di numeri è abbastanza evidente che abbiamo fatto qualche palla persa di troppo e qualche rimbalzo concesso di troppo, a giocatori che però hanno messo in campo molto del loro talento per risolvere la partita. Peccato perchè i primi due quarti, e anche la reazione vista nell’ultimo periodo, hanno dimostrato che potevamo almeno cercare di competere alla pari in questa partita. Sapevamo che davanti avevamo un grande avversario e quel terzo quarto lo abbiamo pagato caramente in termini di risultato”. Sabato 19 Aprile i giocatori trevigiani torneranno a giocare nella loro roccaforte, quella del Palaverde, che li vedrà sfidarsi alle 19.15 con la Bertram Derthona Tortona. In bocca a lupo ragazzi!

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Aprile 14, 2025
Close