Written by 7:14 am Sport, Esteri

Il sancandidese Jannik Sinner primo italiano numero 1 al mondo nel tennis

FRANCIA (mercoledì 5 giugno 2024) – Jannik Sinner ha scritto una pagina di storia dello sport italiano diventando il primo italiano a raggiungere il vertice del tennis mondiale. Come Valentino Rossi, Alberto Tomba e Jury Chechi, Sinner entra nell’Olimpo dello sport nazionale, catturando l’attenzione di tutti con la sua passione e il suo talento.

di Francesco Catania

Dopo aver trascinato l’Italia alla vittoria nelle Atp Finals e successivamente agli Australian Open, il quesito “quando Jannik Sinner diventerà numero uno al mondo?” era sulla bocca di tutti. La risposta è arrivata martedì 4 giugno 2024, quando Novak Djokovic ha annunciato il suo ritiro dal Roland Garros. Nonostante il traguardo sia stato raggiunto anche grazie a questa circostanza, era solo questione di tempo prima che Sinner raggiungesse la vetta.

La notizia è giunta a Sinner dopo aver sconfitto Grigor Dimitrov. Djokovic, sinora dominante nel torneo, ha dovuto ritirarsi dagli ottavi di finale a causa di un infortunio contro Cerundolo. Con l’uscita di scena di Djokovic, qualsiasi risultato nel torneo avrebbe comunque proiettato Sinner al primo posto del ranking mondiale.

Questo storico traguardo piazza Sinner nell’élite dello sport italiano, accanto a leggende come Valentino Rossi, Alberto Tomba e Jury Chechi, atleti capaci di catturare l’immaginazione e l’entusiasmo di un intero paese. Ora, mentre Sinner entra nella storia, resta da vedere se la sua ispirazione raggiungerà anche la Nazionale di calcio italiana mentre si prepara per gli Europei.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 5, 2024
Close