Written by 6:47 am Montebelluna, Attualità, Treviso

Il “Ri-tracciare” della Cooperativa Kirikù avvia Zero Branco

Montebelluna, Treviso (lunedì 15 aprile 2024) – L’appuntamento, rivolto ai minori dai 14 ai 20 per il 22 aprile alle ore 20:00 con il primo laboratorio di cittadinanza attiva per ragazzi e ragazze.

di Domizia Di Crocco

L’obiettivo di “Ri-tracciare” sviluppare il senso di comunità per poi generarlo nella città , tramite un attivismo democratico di cittadinanza attiva all’insegna di in “welfare generativo”.

L’iniziativa nasce dalla cooperativa di Montebelluna con un progetto di lavoro di sei mesi sperimentale chiusi a dicembre 3023, diviso in tre fasi: la mappatura dei luoghi pubblici, l’incontro con le realtà di servizi e attività giovanile e la somministrazione di un questionario agli studenti della scuola secondaria di primo grado “Europa”.

Dal dossier è emerso che i giovani di Zero Branco vivono la maggior parte del tempo libero a casa in famiglia ; l’attività ricreativa comunale è quella sportiva: in molti vorrebbero volentieri fa r parte di tornei sportivi, laboratori artistici, gite, serate di musica, raduni di auto/moto sportive, incontri e attività/corsi in bici.

Tag: welfare generativo

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 15, 2024
Close