Written by 6:24 am Treviso, Attualità

Il piccolo Leone, a 6 anni è già campione di Pokémon. Ora sfiderà i migliori alle Hawaii

TREVISO (giovedì 27 giugno 2024) – Tra i giovani appassionati di Pokémon spicca Leone Nadali, un bimbo di sei anni che ha scoperto questo gioco per caso. Suo padre, Matteo, racconta che tutto è iniziato quando la moglie gli comprò una bustina di carte Pokémon due anni fa. Da quel momento, Leone si è innamorato di questo mondo, dimostrando un talento sorprendente. Giocando con le carte Pokémon, ha sviluppato abilità nel riconoscere numeri e immagini, fondamentali per il gioco, che richiede memoria fotografica e capacità di calcolo. Oggi, Leone è il più giovane giocatore a livello internazionale.

Il padre Matteo descrive l’entusiasmo di Leone: “È incredibilmente entusiasta. Per me e mia moglie è stato sorprendente vedere come si sia immerso in questo mondo. Ma la cosa più importante è che si diverta. Il gioco è in continua evoluzione e Leone si tiene sempre aggiornato sulle novità”. Il percorso di Leone è iniziato con le prime sfide nella Lega Pokémon di Treviso a Silea, dove ha affinato le sue competenze. Successivamente, ha partecipato a tornei nazionali e internazionali, viaggiando per tutta Europa, con tappe a Danzica, Barcellona, Liverpool, Utrecht, Bologna e Londra.

Ora, Leone si prepara a un’importante sfida: dal 16 al 18 agosto affronterà i migliori giocatori del mondo alle Hawaii. Il piccolo “allenatore di Pokémon” è pronto a competere con determinazione e passione.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 27, 2024
Close