Written by 12:02 pm Treviso, Attualità

Il 57^ Concorso nazionale corale “Trofei Città di Vittorio Veneto” in programma a maggio 2024.

Treviso, Vittoria Veneto – Il Comune di Vittorio Veneto cerca sponsor per sostenere il 57^ Concorso nazionale corale “Trofei Città di Vittorio Veneto”, in programma dal 24 al 26 maggio 2024.

di Domizia Di Crocco

Nel merito delle modalità di erogazione da parte degli sponsor i termini si sono chiusi e quindi non disponibile su questo articolo informativo.

In cambio del loro sostegno già raccolto , il main sponsor e gli sponsor potranno veicolare la propria immagine in tutti i prodotti di comunicazione del Concorso Corale, naturalmente in misura diversa secondo l’entità del sostegno economico erogato.

Il coro è stato fondato nel 1966, il Concorso nazionale corale Trofei Città di Vittorio Veneto è il più longevo dei concorsi nazionali corali d’Italia. Da oltre mezzo secolo costituisce un punto di riferimento per l’intera Coralità
italiana. Negli anni, infatti, il Concorso corale ha posto particolare attenzione anche ai cori di voci bianche, scolastici, giovanili. A partire dal 1991 i cori vincitori delle varie categorie si contendono, nel concerto finale, il “Gran Premio Efrem Casagrande”, prestigioso riconoscimento in memoria dell’ideatore del Concorso, il musicista vittoriese Efrem Casagrande.

Sono partner della manifestazione la Federazione nazionale delle Associazioni regionali corali (FENIARCO), ASAC Veneto, il Coro ANA di Vittorio Veneto, soggetti questi con i quali l’Amministrazione comunale intende approfondire, consolidare e sviluppare ulteriormente il proprio rapporto. Per l’edizione 2024 l’Amministrazione comunale intende, in particolare, celebrare il centenario della nascita del concittadino Efrem Casagrande (1924-1991), fondatore del Concorso e figura eminente del mondo musicale nazionale, sviluppare collaborazioni con altri concorsi italiani o di Stati contermini, e continuare il percorso di promozione della coralità giovanile, in collaborazione con le istituzioni scolastiche avviato nell’edizione del 2023.

In particolare, l’Amministrazione comunale intende porre l’accento sulle potenzialità che eventi culturali di questa portata possiedono in termini di sviluppo sociale, economico e turistico di un territorio.( Fonte Treviso notizie)

Tag:Concorso nazionale corale “Trofei Città di Vittorio Veneto”

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 22, 2024
Close