Conegliano (Treviso), 15 Maggio 2024 – Un terribile incidente si è verificato ieri pomeriggio, intorno alle 15:00, a Conegliano lungo via Marcorà, la strada che collega la frazione di Ogliano a Carpesica. Un’automobilista, L.D., 54enne di Conegliano, al volante di una Seat Ibiza nera che viaggiava da Vittorio Veneto in direzione di Conegliano, ha perso il controllo dell’auto, forse a causa di un malore.
di Daniele Hemmanuel Pitzalis
L’auto è sbandata verso destra, finendo contro una recinzione e travolgendo un operaio ucraino di 54 anni che stava lavorando a bordo strada in un pozzetto per la posa della fibra ottica. L’uomo, schiacciato dal veicolo contro la schiena, ha riportato ferite gravissime ed è stato soccorso d’urgenza dal Suem 118.
Trasportato in elicottero al Ca’ Foncello di Treviso, il lavoratore versa in condizioni critiche e la sua prognosi è riservata. La donna al volante, sotto choc per l’accaduto, ha riportato lievi ferite ed è stata accompagnata all’ospedale di Conegliano.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale per i rilievi del caso e per raccogliere le testimonianze dei colleghi dell’operaio e di altri presenti. Il cantiere, situato in prossimità di una strada privata, era regolarmente segnalato.
Roberto Toigo, segretario generale della Uil Veneto, ha espresso la propria solidarietà alla famiglia del lavoratore e ha chiesto di fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente.
“Purtroppo si tratta dell’ennesimo incidente sul lavoro – ha dichiarato Toigo – che evidenzia la necessità di intensificare i controlli e di inasprire le pene per chi guida in modo irresponsabile, mettendo a rischio la vita delle persone”.
Le indagini sono in corso per accertare le cause precise dell’accaduto.
Last modified: Maggio 15, 2024