Un terribile incidente si è verificato sabato 4 maggio a Pieve di Soligo, intorno alle 13.30. Un 16enne alla guida di una moto da cross è finito contro un furgone Ford Transit che stava effettuando una manovra di svolta su via Montello, in direzione Conegliano.
di Daniele Hemmanuel Pitzalis
L’impatto è stato violento e il giovane motociclista è stato sbalzato dalla sua due ruote, finendo prima contro il parabrezza del furgone e poi incastrandosi sotto un’autovettura Alfa Brera che transitava in quel momento.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri, la polizia locale, i vigili del fuoco di Conegliano e il personale del Suem 118. La strada è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dei mezzi coinvolti.
Il 16enne, nato nel 2007 e residente a Vittorio Veneto, ha riportato politraumi agli arti ed è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove è stato ricoverato in gravi condizioni.
Durante le operazioni di soccorso, che si sono protratte per circa due ore con la rimozione dei mezzi incidentati, è giunto sul posto anche il sindaco di Pieve di Soligo, Stefano Soldan.
Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine.
L’episodio ha destato grande apprensione nella comunità di Pieve di Soligo e richiama l’attenzione sulla necessità di una maggiore prudenza e attenzione sulla strada, soprattutto da parte dei giovani motociclisti.
Last modified: Maggio 5, 2024