Nicola Calesso, un giovane di 21 anni, è stato trovato morto lunedì 3 giugno nell’appartamento in cui viveva a Bologna. Originario di Arcade, si era trasferito nel capoluogo emiliano dopo aver conseguito la maturità per intraprendere gli studi universitari.
di Daniele Hemmanuel Pitzalis
La sua famiglia, molto conosciuta ad Arcade, è ora devastata dal dolore. La madre Marzia, il padre Diego, il fratello Matteo, i nonni e tutti i parenti piangono la sua perdita. Anche il sindaco del paese, Domenico Presti, ha espresso il suo cordoglio per la tragica e prematura scomparsa di Nicola.
La comunità si riunirà per dargli l’ultimo saluto sabato 8 giugno alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Arcade. Venerdì 7 giugno, nella stessa chiesa, sarà recitato il Santo Rosario in sua memoria. Dopo la cerimonia funebre, il corpo di Nicola sarà cremato.
L’epigrafe che accompagna questo triste evento recita: “Mi piace credere che tutto ciò che abbiamo amato troverà il modo di ritornare a noi. Magari avrà un altro aspetto e un altro nome, ma ritornerà sempre.”
Last modified: Giugno 6, 2024