Written by 10:26 am Top news, Politica, Treviso

Fratelli d’Italia attacca il nuovo Ambito Territoriale Sociale

TREVISO (domenica 23 febbraio 2025) — Fratelli d’Italia ha attaccato il nuovo Ambito Territoriale Sociale. Le dichiarazioni in merito arrivate dal sindaco di San Paolo di Piave, Nicola Fantuzzi.

di Giuseppe Patti

Il sindaco di San Paolo di Piave, ed anche Presidente della Consulta dei sindaci del Consorzio Piave, Nicola Fantuzzi, ha espresso le sue perplessità circa la costituzione dell’Ambito Territoriale Sociale (ATS) ed anche sulla creazione della Azienda Speciale Consortile, promossi dal comune di Treviso e dalla Regione Veneto.

Le parole di Nicola Fantuzzi: “Al momento non abbiamo ben chiaro quale sarà la formula operativa. Ci preoccupa soprattutto garantire la continuità assistenziale agli utenti del nostro territorio. Vogliamo però razionalizzare la spesa, non certo trovarci a trasferire personale e risorse dai Comuni ad un nuovo ente, per di più quando ci sono ancora poche certezze sul tema”.

Continua Fantuzzi: “La gestione dei servizi sociali nei territori non è una questione di colore politico. L’obiettivo è sì quello di tutelare le fasce fragili della popolazione, ma in questa fase di cambiamento storico noi amministratori abbiamo la necessità di poter comprendere bene come sarà l’evoluzione del servizio. Dobbiamo infatti essere in grado di dare risposte ai nostri cittadini tutelando al contempo i bilanci comunali”.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 23, 2025
Close