Written by 6:05 am Treviso, Cronaca

Due uomini in sella a un motociclo rapinano una tabaccheria a San Liberale

SAN LIBERALE (giovedì 11 aprile 2024) – Nel primo pomeriggio di ieri, 10 aprile, un drammatico evento ha scosso la tranquillità di San Liberale, precisamente in viale Monfenera a Treviso. Armate di coltello e con il volto coperto da caschi, due persone hanno rapinato la tabaccheria gestita da Stefano Fanton. Il bottino si aggira intorno ai 500 euro. Il rapinatore ha costretto il commerciante a consegnare il denaro, ferendolo leggermente durante la fuga. Stefano è stato prontamente soccorso e trasportato in ambulanza dal Suem 118 per le cure necessarie.

di Francesco Catania

Le indagini sono state affidate ai carabinieri di Treviso, che stanno analizzando attentamente le registrazioni delle telecamere di sorveglianza della zona. Secondo le prime informazioni, i due malviventi, di cui uno adulto e l’altro più giovane, sembravano parlare con un accento veneto. Fuggiti su una motocicletta in direzione della circonvallazione del Put, i rapinatori sono al momento ricercati dalle autorità.

Testimoni dell’accaduto sono stati il cliente di Stefano e la proprietaria del bar nelle vicinanze, Georgiana Mocanu Codruta, che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Georgiana ha raccontato che il tabaccaio era visibilmente sconvolto e confuso dopo l’aggressione, mentre il cliente che era presente al momento della rapina ha preferito lasciare il negozio e non ha rilasciato ulteriori informazioni.

In seguito all’incidente, è giunto sul luogo anche il cugino di Stefano, Pierantonio Fanton, ex presidente Ater e consigliere comunale, per offrire il proprio sostegno alla vittima. La comunità di San Liberale è rimasta scossa dall’evento, dimostrando solidarietà e supporto nei confronti del negoziante e delle persone coinvolte.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 11, 2024
Close