Treviso (Domenica, 30 Marzo 2025) — I numerosi incidenti mortali sulle strade che vedono sempre di più vittime i motociclisti, hanno fatto scattare campagne di prevenzione e sensibilizzazione più incisive, contro l’uso di alcol e droghe prima di mettersi alla guida o all’uso del telefonino mentre si sta al volante.
di Melania Pulizzi
Delle piazze trevigiane, la raccolta firme si sposterà nei luoghi dei giovani per la richiesta ormai sempre di più necessaria, di una legge europea che tuteli i motociclisti e che preveda l’immissione obbligatoria della tuta airbag che potrebbe salvare loro la vita. La prima tappa è prevista per il 6 Aprile presso la Discoteca Odissea Fun City del Comune di Spresiano in Provincia di Treviso, alla cui iniziativa è stato invitato il Sindaco Marco Della Pietra, insieme a tutti gli altri amministratori locali del trevigiano. Queste le parole di Andrea Pan, Presidente dell’Associazione Manuela per la sicurezza stradale, dedicata alla figlia rimasta vittima appunto di un incidente: “Gli ultimi dati che abbiamo in mano, rispecchiati proprio dalla Provincia di Treviso, hanno visto il 25% di motociclisti morti sulle strade solo nel trevigiano. Ringrazio per l’iniziativa e che possa essere di esempio per tutte le altre discoteche magari dell’Adriatico”. In conclusione anche le parole di Giannino Venerardi, Presidente delle imprese che operano nel settore dell’intrattenimento da ballo e di spettacolo – Sile Treviso: “Gli incidenti ci sono sempre stati, ci sono ancora e noi ci battiamo da sempre perchè questo diminuisca in maniera significativa”.
Tag: attualità treviso, notizie treviso, sicurezza stradale, treviso, tuta airbag motociclista Last modified: Marzo 30, 2025