Written by 7:59 am Treviso, Attualità

Corritreviso dona cinque alberi alla città

La targa donata durante la cerimonia

TREVISO (sabato 4 maggio 2024) – Venerdì mattina a Ponte della Gobba, la cerimonia per la consegna delle piante da parte della società sportiva che organizzerà la 34ª edizione dell’evento notturno il 7 giugno.

di Francesco Catania

Cinque alberi per rendere ancora più verde e accogliente la Restera, il viale dei trevigiani e luogo di svago e allenamento per molti atleti. Asd Corritreviso – l’organizzazione della classica manifestazione notturna che celebrerà la sua 34ª edizione il 7 giugno – ha donato un frassino e quattro carpini alla città.

Le piante sono state piantate in tre punti lungo il suggestivo viale lungo il fiume Sile e oggi, venerdì 3 maggio, una targa che simbolicamente svela gli alberi è stata svelata a Ponte della Gobba. Alla cerimonia hanno partecipato il vicesindaco Alessandro Manera e il presidente di Asd Corritreviso, Enrico Caldato, oltre a una rappresentanza di atleti della società e a Massimo Curtolo, proprietario di Vivai Curtolo, che ha piantato gli alberi e se ne occuperà negli anni a venire.

“Ci è piaciuta l’idea di abbellire con altri cinque alberi un luogo già bello e che rappresenta la palestra per eccellenza dei trevigiani”, ha commentato Caldato. “Corritreviso non è solo il nome della nostra società ma anche un invito ai trevigiani a coltivare la pratica sportiva. Ogni investimento nel verde è un investimento nella salute e per il benessere della città”.

Cinque alberi sono una donazione importante che Asd Corritreviso fa alla città e arricchisce ulteriormente uno splendido angolo di Treviso che l’amministrazione comunale si è impegnata, con varie iniziative, a ridefinire”, ha aggiunto il vicesindaco Manera. “Corritreviso non pensa solo alle attività sportive, organizzando eventi e facendo correre gli atleti, ma con un grande senso di comunità è sempre in prima linea quando si tratta di impegnarsi per la città. Gliene siamo tutti grati”.

Nel frattempo, per Asd Corritreviso, arriva un fine settimana importante: quello di Treviso in Rosa, la più grande corsa femminile in Italia. L’obiettivo, in questo caso, è la solidarietà.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 4, 2024
Close