TREVISO (giovedì 6 giugno 2024) – Corritreviso si tingerà di azzurro venerdì 7 giugno alle ore 20, con più di 600 corridori che partiranno da Piazza Duomo per la 34esima edizione della gara. Tra i partecipanti ci saranno anche i noti atleti nazionali Luca Alfieri ed Elisa Bortoli.
di Francesco Catania
La presentazione ufficiale si è svolta a Ca’ Sugana il 5 giugno, con Enrico Caldato, presidente della società organizzatrice, che ha dichiarato: «Corritreviso si conferma tra le 10 km più partecipate del Veneto. Correremo nei luoghi più belli della città, su un percorso molto apprezzato l’anno scorso e che rappresenta una splendida vetrina per il centro storico».
Il Consigliere regionale della Fidal, Oddone Tubia, ha sottolineato l’importanza dell’evento, portando i saluti del presidente federale Stefano Mei e del vertice regionale Francesco Uguagliati. «Corritreviso è tradizione e innovazione al tempo stesso. Sarebbe bello che il prossimo anno ospitasse il campionato regionale della specialità», ha affermato Tubia.
Il vicesindaco Alessandro Manera ha aggiunto: «Corritreviso è una istituzione della città. Non è solo agonismo, ma anche una grande festa, come dimostrato dal successo della Deejay Ten. È un evento che vivacizza la serata in città senza creare disagi alla viabilità».
Tra i partecipanti alla presentazione anche Nelly Mantovani, vicepresidente della Lilt trevigiana, Antonella Torresan, presidente dell’Avis Comunale, e Pier Paolo De Pazzi, Business Manager di CentroMarca Banca. De Pazzi ha dichiarato: «È un orgoglio sostenere questa bellissima iniziativa che valorizza la città di Treviso. Il nostro sostegno al territorio include anche lo sport, che è uno dei nostri obiettivi principali».
La gara, abbinata al Trofeo Lattebusche, partirà da Piazza Duomo e si svilupperà su un circuito di 3,3 km attraverso vicolo Dotti, Piazza Rinaldi, Calmaggiore, Piazza dei Signori, Riviera Garibaldi, Riviera Santa Margherita, Corso del Popolo e via Manin, tornando poi in Piazza Duomo. Dopo la gara “open”, ci saranno due gare ad invito su un tracciato di 1 km, ripetuto più volte fino a coprire 5 km per le donne e 10 km per gli uomini.
Le iscrizioni, chiuse alla mezzanotte del 5 giugno, riapriranno in Piazza Duomo la sera stessa della gara, salvo esaurimento dei pettorali. Per maggiori informazioni, visitare www.corritreviso.it.
Last modified: Giugno 6, 2024