Montebelluna, 13 maggio 2024 – Alberto Catania, noto imprenditore e presidente del Montebelluna, è tragicamente scomparso durante la notte. Un improvviso malore nella sua residenza è stato identificato come la probabile causa del decesso.
di Daniele Hemmanuel Pitzalis
A 63 anni, Catania era il fondatore e proprietario della Prodeco Pharma di Castelfranco, un’importante impresa nel settore fitoterapico, da lui avviata nel 1988. Negli ultimi anni, si era distinto nel mondo del calcio, prima come presidente del Montello e poi asssumendo la stessa carica nel Montebelluna. Solo ieri, la squadra biancoceleste dei Giovanissimi Elite a Mirano ha ottenuto il campionato regionale. Questo rappresenta il secondo duro colpo per il Montebelluna in pochi anni: nel 2019, infatti, il presidente Marzio Brombal è deceduto a seguito di un infarto.
Il messaggio di cordoglio rilasciato dalla società biancoceleste recita: “È con immenso dolore che annunciamo la perdita del nostro caro Presidente, Alberto Catania. Siamo senza parole di fronte a questa tragedia. L’intero Prodeco Calcio si unisce in un caloroso abbraccio alla sua famiglia e offre le sue condoglianze più sincere e profonde. Grazie Alberto, rimarrai per sempre nei nostri cuori”.
Last modified: Maggio 13, 2024