Written by 6:56 am Cronaca

Condannato a 25 anni il killer di Elisa Campeol

La sentenza arrivata a tre anni dalla scomparsa della ragazza
Condividi la notizia:

I genitori di Elisa Campeol, la giovane di Pieve di Soligo brutalmente uccisa da Fabrizio Biscaro il 23 giugno 2021, sono visibilmente commossi dopo la lettura della sentenza che condanna il killer a 25 anni di reclusione. La madre, nonostante l’emozione, trova la forza di parlare con i cronisti: «Era una ragazza splendida, buona, solare, una persona magnifica. Lui l’ha davvero massacrata. Saremmo stati più soddisfatti se la pena fosse stata il carcere a vita. Deve pagare per quello che ha fatto, speriamo vivamente che non ci siano sconti di pena e che sia chiamato a espiare tutta la pena. Finisce un incubo che, però, non riporterà la mia Elisa in vita».

di Francesco Catania

Il padre della ragazza aggiunge con determinazione: «Ora niente sconti di pena, sarebbe una presa in giro». L’avvocato Secoli, rappresentante legale della famiglia, esprime soddisfazione per la sentenza e sottolinea che Biscaro è stato riconosciuto pienamente consapevole di intendere e volere. La famiglia auspica che venga decisa la carcerazione, preferibilmente in un penitenziario con le strutture adeguate per fornire le cure necessarie all’imputato.

La madre conclude con dolore e speranza: «Avremmo sperato nella pena dell’ergastolo. Ora l’importante è che non ci siano sconti di pena, sarebbe una presa in giro». L’intera vicenda è stata un vero incubo per la famiglia, e nonostante la giustizia sia stata fatta, la perdita di Elisa rimarrà irrimediabile.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 3, 2024
Close