Written by 8:01 am Treviso, Cronaca

Condannati i vendicatori di pedofili a Treviso: sentenza a sei anni di pena

TREVISO (giovedì 18 aprile 2024) – Due giovani, un diciannovenne e un ventenne, sono stati condannati dal tribunale di Treviso a poco più di sei anni di reclusione ciascuno, con rito abbreviato. La condanna è arrivata per un grave episodio avvenuto nel febbraio 2023, quando i due furono sorpresi dai carabinieri in flagranza mentre tenevano legato e sotto sequestro un uomo di 50 anni in una casa abbandonata vicino a Vedelago, nel Trevigiano. Non solo, ma avevano anche sottratto la sua tessera bancomat e le chiavi dell’automobile.

di Francesco Catania

Questo non è stato il primo caso di vendetta perpetrata da questa organizzazione. Già sette persone avevano subito un trattamento simile, sempre accusate di pedofilia per aver adescato minori di diciotto anni su internet per rapporti sessuali. Anche un minorenne faceva parte di questa banda. L’organizzazione ha operato a partire da giugno 2022, prendendo spunto da una serie di documentari statunitensi.

Il minorenne coinvolto è stato giudicato dal tribunale dei minori. Attualmente, i difensori degli imputati stanno aspettando la pubblicazione delle motivazioni della sentenza per decidere se fare ricorso in appello. La condanna a sei anni di reclusione per ciascun giovane sottolinea la serietà e la gravità dei loro crimini, mentre la presenza di un minorenne nel gruppo solleva questioni riguardanti la responsabilità e l’ambiente in cui si sono svolti questi fatti.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 18, 2024
Close