Dopo cinque mesi di estenuanti trattative e aperture rinviate, lunedì 29 aprile vedrà finalmente la luce il parcheggio a pagamento della Cittadella della Salute di Treviso. Saranno 400 i nuovi posti auto a disposizione dei familiari dei pazienti ricoverati, mentre per i dipendenti di Usll 2 sarà dedicata una nuova area di sosta da 300 posti auto, i quali saranno gratuiti previo utilizzo del badge aziendale.
Le tariffe concordate tra Ulss 2 e il concessionario saranno di 0,50 euro l’ora per le prime tre ore e 1 euro l’ora per le ore successive. Il parcheggio sarà dotato di sbarre e dispositivi per il ritiro del biglietto di ingresso, il quale si dovrà pagare alle casse automatiche presenti all’uscita. Inoltre, nelle vicinanze dell’entrata principale del parcheggio sono state installate una serie di colonnine per la ricarica elettrica.
L’apertura del parcheggio era attesa da tempo, e ora che vedrà finalmente la luce sarà possibile concentrarsi meglio sul trasferimento dei reparti dall’ospedale Ca’ Foncello, di cui entro maggio dovrebbe essere completato il trasloco dei macchinari e delle apparecchiature del reparto di Radiologia.
di Daniele Hemmanuel Pitzalis
Last modified: Aprile 24, 2024