Written by 7:57 am Treviso, Cronaca

Ciclista di 65 anni scivola dal dirupo, è ricoverato in ospedale

Un uomo di 65 anni, di Pordenone, pedalava su un sentiero in via Pedeguarda, tra le colline di La Bella a Follina, quando, forse per una curva troppo stretta, scivola e cade in un dirupo, attorno alle 10 di domenica 28 aprile. La rovinosa caduta è lunga una quindicina di metri. Sul posto arriva subito l’elisoccorso di Treviso Emergenza.

Una squadra, con tanto di medico e infermiere al seguito, ha raggiunto a piedi il 65enne con l’aiuto del verricello. L’uomo è stato in seguito posto in barella e messo in sicurezza a causa delle possibili contusioni causate dalla caduta, successivamente è stato riportato sulla strada con operazioni di corda.

Da li è stato poi portato dal Suem 118 all’ospedale di Conegliano in codice giallo. Il ciclista parrebbe essere in condizioni di media gravità, ma non in pericolo di vita.

Sul posto erano presenti anche il Soccorso alpino e speleologico Veneto, l’ambulanza e l’automedica provenienti da Pieve di Soligo e i Carabinieri della compagnia di Vittorio Veneto.

Questo è il primo incidente che ha coinvolto degli escursionisti nella giornata di ieri. Qualche ora dopo infatti, una donna di 55 anni è scivolata anch’essa in un dirupo, ma con esiti purtroppo fatali.

di Daniele Hemmanuel Pitzalis

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 29, 2024
Close