Written by 6:26 am Treviso, Sport

Ciclismo: trionfo dell’Uc Trevigiani al Memorial Vincenzo Mantovani a Castel d’Ario

MANTOVA (mercoledì 3 aprile 2024) – La squadra più in forma del momento, l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol, ha trionfato al Memorial Vincenzo Mantovani a Castel d’Ario (Mantova), confermando la propria supremazia. Matteo Baseggio, 25 anni di Romano d’Ezzelino, ha portato a casa la terza vittoria della squadra. Dietro di lui si sono piazzati Matteo Zurlo al secondo posto e Maurizio Cetto, trentino under 23 di 21 anni, al terzo posto, ottenendo il primo podio con la Trevigiani Energiapura Marchiol.

di Francesco Catania

Questa è la terza vittoria in soli 45 giorni per l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol, che ha dimostrato un’eccellente forma. La squadra ha saputo sfruttare le condizioni meteo avverse e un percorso impegnativo, con il trio di testa riuscito a distanziarsi dal gruppo già a 46 chilometri dal traguardo.

Matteo Baseggio ha dimostrato ancora una volta la sua abilità, conquistando la sesta vittoria in tre anni con la Trevigiani. La squadra ha dominato la gara, con Matteo Zurlo e Maurizio Cetto che hanno completato il podio. Anche gli altri membri della squadra hanno ottenuto risultati positivi, con Gianluca Cordioli al sesto posto, Federico Guzzo al nono e Cristian Rocchetta al decimo.

La gara è stata caratterizzata da una serie di attacchi e contrattacchi, con i tre compagni di squadra della Trevigiani che hanno dimostrato una superiore tattica e resistenza agli avversari. Il risultato finale è stato un meritato trionfo per la squadra trevigiana, confermando il loro status di squadra in grande forma.

Ordine d’arrivo:

1° Matteo Baseggio (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol) – 144 km in 3h22’49”

2° Matteo Zurlo (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)

3° Maurizio Cetto (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)

4° Tommaso Cafueri (Zalf Euromobil Désirée Fior)

5° Tommaso Rigatti (Sissio Team)

6° Gianluca Cordioli (UC Trevigiani Energiapura Marchiol)

7° Adam Kelly (British Cycling)

8° Daniel Gianello (Overall Tre Colli)

9° Federico Guzzo (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)

10° Cristian Rocchetta (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 3, 2024
Close