Written by 10:17 am Treviso, Cronaca

Celebrazione dei 100 anni di Maria Milanese a Borgo Masotto

BORGO MASOTTO (lunedì 3 giugno 2024) – Una grande festa ha animato Cappella Maggiore domenica 2 giugno in onore del centesimo compleanno della signora Maria Milanese. Nata nel 1924 a Vittorio Veneto e cresciuta nella zona di Costa, Maria ha lavorato in una filanda, condividendo le fatiche e i sacrifici comuni di quei tempi.

di Francesco Catania

Nel 1948 ha sposato Mario Da Dalt e insieme hanno dato vita a una famiglia nella casa di Borgo Masotto ad Anzano, dedicandosi alla crescita dei loro tre figli: Giovanni, Giuseppe e Tiziana. Dopo la prematura scomparsa del marito in un incidente sul lavoro nel Lazio, Maria ha assunto con coraggio e amore il compito di guidare la famiglia, garantendo il sostentamento e l’educazione dei figli.

Oggi, seguita con amore dalla figlia Tiziana, Maria è una nonna e bisnonna affettuosa, circondata dall’affetto di quattro nipoti e due pronipoti. In occasione del suo compleanno, la sindaca Mariarosa Barazza ha visitato Maria a casa sua, portando gli auguri e l’affetto della comunità di Cappella Maggiore, accompagnati da un omaggio floreale. Il sorriso sereno di Maria incarna la sua serenità e l’amore che ha saputo irradiare verso la sua famiglia e la comunità nel corso dei suoi cento anni di vita.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 3, 2024
Close