Written by 6:50 am Treviso, Sport

Calcio, seconda categoria. Derby Cisonese vs Barbisano Eclisse: emozioni e storia di una classica marca trevigiana

Sabato di fuoco nel calcio di Seconda Categoria con il derby di Marca
Condividi la notizia:

Sabato pomeriggio, la Marca trevigiana si prepara ad accogliere uno degli eventi calcistici più attesi: il derby tra Cisonese e Barbisano Eclisse. Con un passato ricco di emozioni, questa sfida è una vera e propria classica della zona. L’incontro di andata al Don Battista si concluse con un pareggio 1-1, grazie alle reti di Sane e Finotello. Gli ultimi due confronti a Cison di Valmarino si sono conclusi anch’essi in parità, rispettivamente 2-2 e 0-0.

Memorabile resta il playout della stagione 2017-2018, in cui il Barbisano si impose 2-1 all’andata, ma la Cisonese ribaltò la situazione con un secco 3-0 al ritorno, condannando i rivali alla retrocessione in Seconda Categoria. Di quella sfida, nessun superstite per la Cisonese, mentre per il Barbisano rimangono in rosa Gallina, De Luca, Marchesin e Stella.

di Francesco Catania

La Cisonese, nonostante alti e bassi durante la stagione, naviga vicino alla zona playoff, con un confortante margine di +7 sulla retrocessione. Nell’ultima giornata, ha conquistato una vittoria per 2-1 a Vazzola. Il Barbisano Eclisse, invece, arriva da una convincente vittoria per 5-0 contro la Condor Treviso, ottenendo tre punti vitali nella strenua lotta per evitare la retrocessione.

Il fischio d’inizio è fissato per le 15.30, con l’arbitraggio affidato a Daniele Baroni di Mestre.

Nel girone P di Seconda Categoria, è in programma l’anticipo tra Venezia 1985 e Ardita Breda. La partita si svolgerà alle 15.30 al Rocco di Marcon. I padroni di casa sono ultimi in classifica, con soli un punto ottenuto nel 2024. Dall’altra parte, l’Ardita Breda, attualmente terza in classifica, cercherà di accorciare le distanze dal duo di testa composto da Lovispresiano e Carbonera. L’arbitro designato per l’incontro è Fadelli di Treviso.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 17, 2024
Close