TREVISO E BELLUNO (lunedì 27 maggio 2024) – Gli ultimi risultati del calcio dilettantistico trevigiano e bellunese hanno portato a diverse retrocessioni e salvezze decisive. In Promozione, l’Union Qdp ha subito una sconfitta inaspettata in casa contro il Montello, retrocedendo in Prima Categoria. I gol decisivi sono stati segnati da De Marchi e Marinello, con quest’ultimo che ha chiuso il match al 27esimo minuto del secondo tempo, garantendo la salvezza agli ospiti.
di Francesco Catania
In Prima Categoria, il Barbisano ha compiuto un’impresa vincendo 4 a 2 contro il Santa Lucia di Piave, assicurandosi così la permanenza nella categoria. Per il Santa Lucia di Piave, invece, la sconfitta ha sancito la retrocessione in Seconda Categoria. Anche l’Asolo retrocede in Seconda Categoria dopo aver perso in casa 2 a 1 contro il Fossalunga. Il Valdosport, nonostante una sconfitta casalinga per 2 a 1 contro il VittSanGiacomo, ha mantenuto la salvezza grazie al miglior piazzamento in classifica.
In Seconda Categoria, il San Martino Colle ha vinto la finale playoff 3 a 1 contro il Comelico, sperando in un possibile ripescaggio in Prima Categoria. Altri risultati della Seconda Categoria includono: Ramon-Loreggia 1-2 e Altobello Aleardi-Zero Branco 1-0. Nei playout, La Ronca ha perso 1-3 contro il Casier Dosson, mentre Silea Impresa e Annonese hanno pareggiato 1-1 dopo i tempi supplementari.
In Terza Categoria, il Parè non è riuscito a ottenere la promozione in Seconda, perdendo ai supplementari 3 a 2 contro l’Eraclea.
Questi risultati hanno determinato il destino delle squadre locali, con alcuni club che festeggiano la salvezza e altri che affrontano la delusione della retrocessione.
Last modified: Maggio 27, 2024