Bilancio dolce e record storico per l’ItalRugby al 6 Nazioni 2024

Written by redazione• Marzo 17, 2024• 8:43 am• Sport
La Nazionale italiana di rugby guidata da Gonzalo Quesada ha dimostrato una straordinaria continuità di successi nel Sei Nazioni 2024. Dopo il pareggio con la Francia e la vittoria in casa contro la Scozia, gli azzurri hanno ottenuto un’altra vittoria, questa volta a Cardiff contro il Galles, con un punteggio finale di 24-21.
di Francesco Catania
La prestazione dell’Italia nel Sei Nazioni 2024 ha suscitato entusiasmo e orgoglio tra i protagonisti. Il coach Gonzalo Quesada ha elogiato il lavoro svolto dalla squadra e ha espresso la sua soddisfazione per aver raggiunto un nuovo livello di prestazioni. Il capitano Michele Lamaro ha evidenziato l’importanza di continuare a crescere e di guadagnarsi il rispetto delle altre squadre, sottolineando l’apprezzamento per il sostegno ricevuto da tutti.
Questa straordinaria serie di risultati nel Sei Nazioni 2024 ha consolidato l’Italia come una forza emergente nel rugby internazionale e ha alimentato le speranze di ulteriori successi nel futuro.
L’Irlanda è campione 2024
Per il secondo anno consecutivo l’Irlanda vince il Sei Nazioni. All’Aviva Stadium di Dublino, i Verdi si sono imposti per 17-13 sulla Scozia nell’ultima giornata del torneo, mettendo così al sicuro il primo posto in classifica. Ininfluente il successo della Francia sull’Inghilterra per 33 a 31. Per l’Irlanda si tratta del 24° successo, che la proietta a un solo titolo di distanza dalla Francia, terza nell’albo d’oro dietro la coppia di testa Galles-Inghilterra con 39 vittorie a testa (i calcoli tengono conto dei titoli condivisi per tutte le squadre).
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.lemuraditreviso.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.