Written by 7:15 am Treviso, Benetton Rugby, Sport

Benetton Rugby vs Glasgow Warriors: scontro fondamentale nel round 11 dell’URC 2023/2024

Il Benetton Rugby si prepara per un intenso confronto contro i Glasgow Warriors nel Round 11 dell’URC 2023/2024, prossimo appuntamento dopo la parentesi del Sei Nazioni. La partita, in programma sabato 2 marzo alle ore 16.00 allo Stadio Monigo di Treviso, vede i biancoverdi affrontare una sfida diretta in uno scontro che ha valore doppio all’interno dello shield italo-scozzese.

di Francesco Catania

Dopo il netto successo interno contro i Dragons, i Warriors si presentano come un avversario temibile con sette vittorie e tre sconfitte nelle ultime partite. Allenati da Franco Smith, ex allenatore della franchigia trevigiana, la squadra scozzese porterà la sua esperienza allo scontro diretto con il Benetton Rugby, attualmente al quarto posto con 32 punti.

La direzione arbitrale sarà affidata a Eoghan Cross, con assistenti Filippo Russo e Alex Frasson e Olly Hodges come TMO. In vista della partita, l’head coach Marco Bortolami ha deciso di mantenere in gran parte la stessa formazione vista contro Leinster, con alcune variazioni necessarie per infortuni e partecipazione al Sei Nazioni.

La formazione vedrà Jacob Umaga come estremo, Ignacio Mendy e Onisi Ratave come ali, e Marco Zanon con Malakai Fekitoa al centro. La mischia sarà guidata da Alessandro Garbisi, affiancato da Tomas Albornoz in posizione di apertura. Il pack biancoverde conferma Thomas Gallo, Simone Ferrari, e Siua Maile in prima linea, mentre Gideon Koegelenberg, Eli Snyman, Alessandro Izekor e Giovanni Pettinelli si schierano in seconda e terza linea. Toa Halafihi sarà il numero 8.

L’head coach Bortolami sottolinea l’importanza di una panchina lunga per gestire le condizioni meteorologiche previste e si prepara a un match che richiederà impegno fisico e concentrazione, evidenziando la necessità di fare la migliore partita possibile.

L’incontro potrà essere seguito in diretta streaming su Sky Go e su Sky Sport Arena (canale 204), mentre su Twitter sarà disponibile una copertura live con l’hashtag #BENvGLA.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 2, 2024
Close