Written by 8:54 am Treviso, Benetton Rugby, Sport

Benetton Rugby subisce la seconda sconfitta consecutiva: Glasgow Warriors vincono 9-19 al Monigo

I biancoverdi della Benetton Rugby subiscono il primo ko stagionale al Monigo, arrendendosi 9-19 contro i Glasgow Warriors. La partita è stata segnata dai calci di Umaga e da un’azione finale di Jordan, condannando i Leoni alla seconda sconfitta consecutiva. Decimati per le assenze di numerosi nazionali, i ragazzi di Bortolami hanno combattuto fino agli ultimi minuti, quando una disattenzione ha permesso a Jordan di siglare la meta decisiva.

di Francesco Catania

La partita inizia sotto una pioggia incessante a Monigo, con Glasgow che approfitta di un errore nel lancio di una maul biancoverde per segnare la prima meta con Matthews. Tuttavia, Thompson non trasforma, e i Leoni cercano di reagire senza successo. Il terreno bagnato e alcuni errori di gestione della palla rendono lo spettacolo meno avvincente, e i biancoverdi commettono un’altra disattenzione permettendo a McDowell di segnare la seconda meta. Thompson trasforma, portando gli ospiti in vantaggio per 0-12 al termine del primo tempo.

Nella ripresa, i Leoni guadagnano una punizione che Umaga trasforma, regalando loro i primi tre punti. Nonostante la volontà di reagire, la superiorità numerica ottenuta con l’ammonizione di Sordoni non viene sfruttata appieno. Gli errori da entrambe le parti caratterizzano il gioco, ma Umaga continua a mantenere i biancoverdi in partita con due calci successivi. Tuttavia, gli scozzesi dimostrano cinismo e chiudono il match con la meta di Jordan, trasformata da Weir, portando il punteggio finale a 9-19 per Glasgow.

Il match conferma la decisa prestazione di Stafford McDowell, e nonostante i Leoni lottino fino alla fine, devono inchinarsi alla superiorità degli scozzesi. La squadra di Bortolami cercherà di rimediare nelle prossime sfide, consapevole che la strada in questa competizione è ancora lunga.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 3, 2024
Close