Written by 9:15 am Sport, Benetton Rugby

Benetton Rugby pronto per la trasferta insidiosa contro Scarlets in Galles

Il Benetton Rugby si prepara per una sfida decisiva contro gli Scarlets nel 12º turno dell’United Rugby Championship, in programma sabato 23 marzo alle ore 16. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Arena (canale 204). Dopo una pausa dovuta al Sei Nazioni, il ritorno alla competizione di club vede la squadra trevigiana desiderosa di mantenere la posizione nei playoff.

di Francesco Catania

Gli Scarlets, con 12 punti accumulati fino ad ora grazie a due vittorie e nove sconfitte, non si presenteranno come avversario facile. Il Benetton Rugby, attualmente all’ottavo posto in classifica con 32 punti, cerca di riscattarsi dopo due sconfitte consecutive contro Leinster e Glasgow. In 22 precedenti incontri, il Benetton Rugby ha vinto 6 volte e perso 16 contro gli Scarlets.

La formazione per questa partita vede il ritorno di alcuni nazionali italiani, mentre gli azzurri con più minutaggio durante il Sei Nazioni vengono tenuti a riposo. Rhyno Smith è pronto a tornare in campo come estremo, affiancato da Ignacio Mendy e Onisi Ratave sulle ali. Al centro, la cerniera sarà composta da Filippo Drago e Malakai Fekitoa. Alla regia, Andy Uren avrà il supporto di Jacob Umaga.

La mischia vede alcune modifiche rispetto alla formazione precedente, con Federico Zani e Simone Ferrari nei ruoli di piloni e Siua Maile come tallonatore. La sala macchine sarà guidata da Edoardo Iachizzi e dal capitano Eli Snyman, mentre in terza linea troveremo Alessandro Izekor, Toa Halafihi e Lorenzo Cannone.

L’allenatore Marco Bortolami commenta: “Anche questa settimana, la formazione è influenzata dalla presenza di giocatori reduci dal Sei Nazioni. Sono fiducioso che abbiamo avuto una buona preparazione e i ragazzi disponibili si sono allenati molto bene. Andiamo a Lanelli per una partita in cui sarà importante avere il controllo del gioco. Dovremo portare in campo ciò che abbiamo analizzato dopo le ultime partite e riuscire a dominare il match.”

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 23, 2024
Close