Written by 6:38 am Sport, Benetton Rugby

Benetton Rugby pronto per gli ottavi di finale della Challenge Cup contro gli Emirates Lions

TREVISO (sabato 6 aprile 2024) – Il Benetton Rugby si prepara per un’importante sfida agli ottavi di finale della Challenge Cup contro gli Emirates Lions, in programma sabato 6 aprile alle 18:30 presso lo stadio Monigo di Treviso. Si tratta di un match ad eliminazione diretta che promette spettacolo e tensione, con una grande affluenza di pubblico prevista.

di Francesco Catania

I biancoverdi, attualmente sesti in classifica nell’United Rugby Championship con 37 punti, si troveranno di fronte ai Lions, noni a pari merito con 34 punti. Benché entrambe le squadre facessero parte della stessa Pool 2 nella fase iniziale della Challenge Cup, non si sono ancora incontrate in questa competizione.

La formazione trevigiana, guidata dal coach Marco Bortolami, si presenta con alcuni giocatori assenti per infortunio ma con il ritorno di tutti i nazionali. La batteria di trequarti vedrà Rhyno Smith come estremo, Tommaso Menoncello e Onisi Ratave sulle ali, mentre Ignacio Brex e Malakai Fekitoa saranno al centro. Alessandro Garbisi guiderà la mischia, affiancato da Jacob Umaga come apertura.

Tra i giocatori da tenere d’occhio, c’è l’ex biancoverde Andries Coetzee, ora nei ranghi dei Lions. L’arbitro della partita sarà l’inglese Christophe Ridley, con assistenti e Tmo della stessa nazionalità.

Il coach Bortolami commenta: “Le scelte di formazione sono state fatte in base all’avversario che andremo a incontrare. Pensiamo che la formazione decisa possa esprimere la fisicità necessaria e la dinamicità per lavorare bene negli 80 minuti”.

L’incontro sarà seguito testualmente sulla pagina Twitter ufficiale del Benetton Rugby con l’hashtag #BENvLIO e trasmesso in diretta streaming su EPCRTV.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 6, 2024
Close