Written by 9:26 am Top news

Benetton Rugby in semifinale di Challenge Cup: vittoria epica contro Connacht

TREVISO (lunedì 15 aprile 2024) – Nella straordinaria cornice dello Stadio Monigo di Treviso, il Benetton Rugby ha conquistato una vittoria mozzafiato contro Connacht Rugby, garantendosi un posto nelle semifinali della Challenge Cup. La domenica di festa ha visto i Leoni primeggiare davanti al loro pubblico con un punteggio finale di 39-24.

di Francesco Catania

L’inizio della partita ha visto una formazione leggermente diversa rispetto alle aspettative, con Favretto al posto di Izekor, indisponibile per febbre. Nonostante un avvio incerto, i Leoni hanno subito reagito, con una meta da maul timonata da Gianmarco Lucchesi e il preciso calcio di Albornoz.

La superiorità numerica è stata sfruttata al meglio dai biancoverdi, che hanno segnato altre due mete grazie a Ruzza e Smith, portandosi avanti nel punteggio. Il caldo torrido ha influenzato entrambe le squadre, ma il Benetton è riuscito a capitalizzare sugli errori avversari, con Albornoz e Umaga a segnare ulteriori punti.

Nonostante la determinazione di Connacht, il Benetton ha mantenuto il controllo del gioco, costruendo azioni di attacco e difendendo con fermezza. La partita è stata caratterizzata da momenti di grande intensità, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo fino alla fine.

La vittoria è stata festeggiata con gioia e orgoglio dai Leoni e dai loro tifosi, che hanno riempito lo Stadio Monigo di entusiasmo e sostegno. Ora il Benetton si prepara ad affrontare Gloucester nelle semifinali della Challenge Cup, pronti a continuare il loro straordinario percorso nella competizione.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 18, 2024
Close