Written by 4:49 am Sport, Benetton Rugby

Benetton Rugby, formazione annunciata per il quarto di finale contro i Bulls

PRETORIA (sabato 8 giugno 2024) – I biancoverdi, settimi in classifica con 54 punti grazie a undici vittorie, un pareggio e sei sconfitte, si scontreranno con i Bulls, secondi con 66 punti ottenuti da tredici vittorie e cinque sconfitte. I sudafricani hanno il vantaggio del campo di casa nel leggendario Loftus Versfeld Stadium, con una capienza di oltre 50.000 spettatori. Il Benetton arriva a questa sfida dopo una vittoria cruciale contro Edimburgo (31-6) a Monigo, mentre i Bulls vantano una serie di quattro vittorie consecutive.

di Francesco Catania

Nei precedenti incontri ufficiali, i Leoni hanno vinto una volta nella finale della Rainbow Cup 2021, mentre i Bulls hanno prevalso tre volte, l’ultima il 18 maggio nel penultimo turno del campionato.

L’arbitro del match sarà lo scozzese Mike Adamson, con assistenti Sam Grove-White (Scozia) e Adam Jones (Galles). Il TMO sarà Ben Whitehouse (Galles).

Il Benetton è arrivato a Pretoria martedì con 28 giocatori. Coach Marco Bortolami ha apportato alcune modifiche alla formazione rispetto alla partita contro Edimburgo, in parte a causa di infortuni. Rhyno Smith rimane come estremo, Tommaso Menoncello e Onisi Ratave sono confermati come ali, e al centro tornano Malakai Fekitoa e Ignacio Brex. Andy Uren e Tomas Albornoz saranno i mediani. Nel pacchetto di mischia, Thomas Gallo e Simone Ferrari sono i piloni, con Bautista Bernasconi come tallonatore. Edoardo Iachizzi e Federico Ruzza formano la seconda linea, mentre in terza linea Alessandro Izekor, Michele Lamaro (capitano) e Toa Halafihi completano la formazione.

Coach Bortolami ha commentato: “Lo scontro tra i pacchetti degli avanti sarà decisivo. Abbiamo fatto alcuni cambi per portare energie fresche sin dall’inizio e altri giocatori entreranno dalla panchina. Malakai Fekitoa al centro aggiungerà fisicità e esperienza”.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 9, 2024
Close