TREVISO (lunedì 6 maggio 2024) – Alberto Morea e Mattia Consoli, gli assistenti di coach Frank Vitucci, hanno preso la sala stampa dopo la vittoria della Nutribullet Treviso che ha garantito la permanenza nella Lega Basket Serie A. Con un’intensità palpabile nell’aria fin dal riscaldamento prepartita, hanno condiviso le loro emozioni e gratitudine nei confronti dell’ambiente circostante.
di Francesco Catania
“Oggi abbiamo vissuto delle emozioni molto forti”, ha dichiarato Morea, sottolineando l’elettricità che si percepiva nell’aria. “Siamo felici e desideriamo ringraziare tutto l’ambiente che ci ha sostenuto durante l’anno. È un dono poter condividere questa vittoria significativa per il club e la città. Il gesto di Frank, che avrebbe preso lui la sala stampa anche in caso di sconfitta, parla molto della sua persona e della sua leadership”.
Consoli ha aggiunto: “Vivere questa emozione sul campo è indescrivibile. Rappresentiamo tante persone che sono dietro la squadra, che lavorano sodo e sacrificano tanto. Dedichiamo questa salvezza alla città di Treviso, che merita la Serie A per la sua passione e il suo sostegno costante. È stato un lungo percorso, ma siamo qui grazie al duro lavoro e all’aiuto prezioso della nostra comunità”.
Riflettendo sulla settimana precedente alla partita, Morea ha evidenziato il senso di urgenza che ha permeato l’ambiente e il lavoro di squadra che ha portato alla salvezza. “La squadra ha lavorato con spirito, anche quando le vittorie sembravano lontane. Concentrandoci sulle singole partite, siamo riusciti a compiere questo lungo viaggio insieme”.
Consoli ha ricordato il momento cruciale della partita contro Reggio Emilia e la determinazione che ha segnato lo switch nella mentalità della squadra. “Quando siamo stati sotto 0-9, la squadra ha deciso di reagire e di fare tutto ciò che era necessario. È stato quel momento che ha dato speranza e ha aperto la strada alla salvezza”.
La vittoria a Trento, con il tiro finale, è stata citata come il momento più significativo da Consoli, evidenziando la resilienza e la forza del gruppo.
Last modified: Maggio 6, 2024