Written by 6:16 am Treviso, Attualità

Avviato il “Piano Anti-Zanzare 2024” a Treviso

TREVISO (venerdì 19 aprile 2024) – Il Comune di Treviso ha avviato il piano di disinfestazione dalle zanzare per il 2024, con trattamenti mirati contro tutte le specie, compresa la zanzara tigre. Quest’ultima ha visto un aumento della diffusione a causa delle variazioni climatiche. Il programma prevede interventi larvicidi in base alla zonizzazione del territorio e coinvolge anche i privati, distribuendo gratuitamente pastiglie antilarvali.

di Francesco Catania

La distribuzione delle pastiglie ai residenti inizia il 27 aprile al mercato cittadino centrale, continuando ogni martedì e sabato fino al 4 giugno. In caso di pioggia, la distribuzione avverrà presso il Comando della Polizia Locale. Gli interventi larvicidi sul territorio seguono un calendario specifico per ciascuna zona: Centro Storico, Santa Maria del Rovere, Selvana, Fiera, Chiesa Votiva, San Lazzaro, San Zeno, Sant’Angelo, Sant’Antonino, Canizzano, San Giuseppe, Santa Maria del Sile, Santa Bona, San Liberale, San Paolo, Monigo e San Pelaio.

Sono previsti anche interventi di disinfestazione larvicida sui fossati per garantire l’efficacia del trattamento. Si invita la cittadinanza a mantenere le aree libere da sterpaglie e altri materiali che possono favorire la presenza di acqua stagnante.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 19, 2024
Close