Written by 11:34 am Cronaca

Atto Vandalico a Treviso centro, prese di mira le colonnine per la sosta

Vandalizzate le colonnine per la sosta in centro
Condividi la notizia:

Nella notte scorsa, un atto vandalico ha colpito il centro di Treviso, suscitando un certo disappunto nella comunità. Le colonnine per la sosta, posizionate vicino alla biblioteca comunale all’ex Gil, sono state bersaglio di ignoti che hanno vandalizzato gli apparecchi con schiuma, danneggiando tastiere e schermi a cristalli.
L’ipotesi che questo atto vandalico possa essere stato compiuto da un singolo emulatore, ispirato dalle gesta di improbabili supereroi celebrati dai media, è al centro delle speculazioni. Questo fenomeno che ultimamente sembra dilagare con fan lungo tutta l’Italia, racconta di comuni cittadini che indossando i panni di super eroi dal discutibile senso civico vandalizzando beni della comunità in nome di una opinabile giustizia, e riprendendo tutto con gli smartphone. I video vengono poi pubblicati sulle più note piattaforme social della rete in cerca del consenso pubblico e di qualche pollice in su, come peraltro sta già avvenendo con i vari “Fleximan”,“Dossman”, etc.
Le autorità locali sono al lavoro per individuare gli autori di questo gesto, passando a setaccio le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in città, sottolineando l’importanza di preservare la sicurezza e il decoro urbano. La comunità trevigiana questa mattina è stata investita da evidenti disagi, e sono stati in molti quelli che non sono riusciti a pagare il parcheggio tramite la colonnina sita al Duomo.
Segnaliamo come la società che gestisce i servizi di sosta in città si sia già messa al lavoro per operare il ripristino della corretta funzionalità dei dispositivi vandalizzati.
di Francesco Catania

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 2, 2024
Close