Written by 6:57 am Montebelluna, Attualità

Atto di civiltà: premiato a Montebelluna lo studente che ha salvato la professoressa scippata

Il sindaco di Montebelluna, Adalberto Bordin, ha celebrato lunedì 25 marzo un atto di straordinaria civiltà compiuto da un giovane studente dell’Istituto Einaudi Scarpa, premiando il suo coraggioso intervento nel prevenire lo scippo ai danni di un’insegnante della scuola. La cerimonia di premiazione si è svolta presso l’istituto, alla presenza del dirigente scolastico Massimo Ballon e del sindaco di Trevignano, Bonesso, comune di residenza del ragazzo.

di Francesco Catania

Il giovane studente, insieme ad alcuni amici, si è distinto per il suo senso civico e la sua prontezza d’animo nel soccorrere l’insegnante e recuperare i documenti rubati. Il sindaco Bordin ha consegnato al ragazzo una pergamena di riconoscimento, sottolineando l’importanza del suo gesto esemplare e il suo valore come esempio per i coetanei.

Bordin ha commentato: “È doveroso elogiare il ragazzo per il suo comportamento coraggioso. Ha dimostrato un forte senso di civiltà e legalità intervenendo in difesa dell’insegnante. Questo gesto ci ricorda che i giovani sono molto più di quanto spesso si pensi, e che il loro senso di responsabilità va incoraggiato e valorizzato. Sono fiero di premiare il suo comportamento esemplare, che spero possa ispirare altri giovani.”

Il sindaco ha inoltre annunciato che altri due giovani che hanno partecipato all’intervento per salvare la loro professoressa scippata, saranno riconosciuti con un premio simile evidenziando l’importanza di incoraggiare e promuovere comportamenti virtuosi tra i giovani della comunità.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 26, 2024
Close