Mihail Sirbu (Gs Quantin Alpenplus) e Nikol Marsura (Assindustria Sport) si confermano campioni regionali nel cross lungo di Borgo Valbelluna. Dopo la vittoria nella categoria corta a Soligo, i due atleti mantengono la loro leadership nella competizione tenutasi a Borgo Valbelluna.
Sirbu continua la sua striscia di successi, vincendo quattro delle cinque gare regionali finora disputate. Nella prova maschile, Sirbu domina la competizione, superando Francesco Da Vià del Gs La Piave 2000 e il veterano Paolo Zanatta di Trevisatletica. Nikol Marsura trionfa nuovamente nella gara femminile, terminando con un vantaggio di 1’22” su Miriam Sartor (Atl. Ponzano) e 2’22” su Francesca Menegat (Ana Atl. Feltre).
di Francesco Catania
Il distacco si allunga dai 3 km di Soligo ai 10 km di Mel, evidenziando la versatilità e la forza di Sirbu e Marsura nel cross lungo. Sirbu mantiene la sua supremazia, dimostrando una forma fisica straordinaria e una tecnica superiore nel gestire il terreno impegnativo del percorso di Borgo Valbelluna.
Tra i giovani, i titoli regionali vanno a Thomas D’Este (Assindustria Sport) e Anna Fiorese (Atl. Vicentina) nelle categorie promesse. Stefano Menegale (Atl. Silca Conegliano) si aggiudica il titolo juniores, superando la concorrenza di Nicolas De Lorenzi (Vittorio Atletica) e Kevin Lodi (G.A. Bassano 1948).
Nel settore master, HRobert Running Team fa incetta di successi, vincendo sia nella categoria maschile che in quella femminile. Simone Gobbo (Trevisatletica) è il più veloce nei 6 km maschili, mentre il team trevigiano trionfa in tre categorie su cinque, grazie a Mirko Signorotto (SM35), Oscar Tocchetto (SM45), e Ivan Basso (SM60).
Complessivamente, circa 700 partecipanti hanno preso parte all’evento, testimoniando l’entusiasmo e la partecipazione nell’ambito dell’atletica leggera in regione. L’appuntamento successivo sarà a Grumolo delle Abbadesse il 25 febbraio, con l’assegnazione dei titoli regionali individuali per il settore promozionale e dei titoli di società per il settore assoluto.