Written by 5:51 am Treviso, Attualità

Appalto parcheggi Treviso: il Consiglio di Stato sospende la sentenza del TAR

Il Consiglio di Stato ha sospeso la sentenza del TAR del Veneto che aveva assegnato l’appalto per la gestione dei parcheggi di Treviso alla società Intercomp Sis.

di Daniele Hemmanuel Pitzalis

Con un’ordinanza del 9 maggio 2024, il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso presentato da R.T.I. Park It Srl e G.P.S. Global Parking Solutions S.p.A., le società che si erano classificate seconde nel bando di gara.

Il Consiglio di Stato ha ritenuto che le motivazioni del TAR Veneto, che aveva accolto il ricorso di Intercomp Sis, non fossero sufficientemente chiare e che fossero necessari ulteriori approfondimenti. In particolare, il Consiglio di Stato ha messo in dubbio la veridicità dell’Allegato “C” prodotto da Park IT, che era stato contestato da Intercomp Sis.

La nuova udienza sul caso si terrà il 3 ottobre 2024. In questa sede, il Consiglio di Stato dovrà valutare nel merito le accuse di Intercomp Sis e decidere definitivamente sull’assegnazione dell’appalto.

La sospensione della sentenza del TAR Veneto significa che l’attuale gestore dei parcheggi di Treviso, R.T.I. Park It Srl e G.P.S. Global Parking Solutions S.p.A., potrà continuare a svolgere il servizio in attesa della decisione definitiva del Consiglio di Stato.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 11, 2024
Close