Written by 8:43 am Sport, Treviso

Andrea Vendrame trionfa al Cycling Stars Criterium 2024

PIEVE DI SOLIGO (martedì 28 maggio 2024) – Andrea Vendrame ha conquistato il momento clou del Cycling Stars Criterium 2024, la gara riservata ai professionisti. Il corridore trevigiano, già protagonista al Giro d’Italia, ha superato avversari di alto livello, anticipando sul traguardo il miglior velocista della Corsa Rosa Jonathan Milan e il miglior giovane Antonio Tiberi.

di Francesco Catania

Vendrame, visibilmente emozionato, ha dichiarato: «Sono felicissimo di trovare questa piazza piena di appassionati, amici e fan, io abito qui vicino e per me è qualcosa di speciale. Poi ho vinto davanti a due grandi campioni come Jonathan e Antonio quindi che dire, sono davvero molto emozionato. Spero di aver regalato anch’io delle emozioni ai tifosi durante il Giro e che questo abbia portato qualcuno di loro qui a Pieve di Soligo stasera».

La gara, composta da 25 giri del circuito di 1 km nel centro di Pieve di Soligo, ha visto una partecipazione eccezionale con 30 corridori al via, tra cui numerosi nomi di spicco come Benjamin Thomas, Giulio Pellizzari, Simone Velasco e molti altri.

Il momento decisivo è giunto a tre giri dal termine, quando Vendrame ha lanciato un attacco solitario, replicando la sua impresa nella tappa di Sappada al Giro. Grazie al supporto del pubblico di casa, ha resistito al duro inseguimento del gruppo, attraversando il traguardo vittorioso sotto gli occhi di migliaia di persone.

Questa gara avvincente e piena di colpi di scena ha rappresentato la perfetta conclusione della grande festa del Cycling Stars Criterium 2024.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 28, 2024
Close