Written by 10:59 am Top news, Attualità, Treviso

Anche i trevigiani con il naso all’insù per ammirare la “spirale spaziale” apparsa nel cielo: Elon Musk sorprende ancora!

Treviso (Martedì, 25 Marzo 2025) — Nella serata di ieri, intorno alle 21, dalla Toscana al Veneto è apparsa nel cielo una luminosa spirale blu, scatenando in chi si è ritrovato ad ammirarla ipotesi a dir poco surreali. Fenomeno ultraterreno? Niente di tutto questo, l’episodio è più banale di quanto si pensi.

di Melania Pulizzi

Visibile per alcuni minuti, centinaia di foto e video hanno immortalato la curiosa spirale per conquistare qualche like e gridare subito: avvistamento Ufo! Ma a far crollare le fantasie non è servito disturbare gli scienziati, occupati in ricerche ben più importanti, per questo caso è bastato Elon Musk: il fenomeno luminoso apparso nel cielo, non sarebbe altro che l’emissione di carburante di un razzo Falcon 9 di Space X, la compagnia aerospaziale dell’imprenditore statunitense; quando il carburante viene rilasciato nello spazio a certe altitudini e in particolari condizioni atmosferiche, si congela e, riflettendo la luce solare, crea un bagliore che prende la forma di una spirale, soprattutto nelle ore notturne, senza creare pericoli di alcun genere.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Marzo 25, 2025
Close