Written by 7:42 pm Cronaca

Amerigo Vespucci, il Veliero della Marina Militare Italiana

Nave scuola Amerigo Vespucci – Il Vespucci ha ripreso il mare, dall’Argentina a Montevideo

di Domizia Di Crocco

Sarà Festa per l’arrivo del Veliero Nave Scuola in Uruguay. Il giro del mondo partito da Genova terminerà nel 2025 alla Spezia.


Nei dettagli, Il Vespucci è ripartito dopo i mesi di manutenzione in Argentina, dall’autunno scorso al cantiere Astillero Rio Santiago di La Plata. Mèta Montevideo, Uruguay.

Il Veliero è stato accolto con entusiasmo e con un programma apposito da parte dell’Ambasciata d’Italia a Montevideo.

La Nave Scuola della Marina Militare resterà in porto fino a venerdì 15 e, nell’ambito della sua visita, si svolgeranno diverse attività di networking con autorità ed esperti, oltre a diverse referenze italiane e una mostra di immagini sull’ecologia marina dell’Università di Genova. La nave avrà orari di visita al pubblico durante la sua permanenza in Uruguay.

Il Vespucci dopo i mesi di stop è ripartito, nell’ambito del giro del mondo iniziato da Genova nel luglio 2023, che si concluderà alla Spezia nel febbraio 2025.

L’Amerigo Vespucci, nave scuola della Marina Militare italiana, farà il giro del mondo per 20 mesi con due soste nei porti brasiliani e sarà visitabile gratuitamente dalla popolazione a Fortaleza e Rio de Janeiro.

Tag: Nave scuola Amerigo Vespucci


Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 15, 2024
Close