Written by 7:51 am Conegliano, Eventi/Spettacolo, Treviso

Alcune realtà locali aderiscono alla Rete Contadina

Conegliano, Treviso ( giovedì 18 aprile 2024) – È la prima iniziativa proprietà sul territorio trevigiano che permette di fare esperienze di Scambio Semi che da anni viene realizzata a Seren del Grappa (BL).

di Domizia Di Crocco

Nello specifico ci saranno banchetti per lo scambio dei Semi e prodotti locali, insieme ad un progetto di agricoltura sociale dell’Orto Biologico della Comunità Giovanile con due esperienze locali: “Le Erbe di Marino” e “Con le mani nella terra: Attilio Brino”. Fabio Brescacin, presidente di NaturaSì sarà presente all’evento.

Il pranzo, verrà gestito dai ragazzi e operatori della Comunità Giovanile dove si serviranno piatti ricavati dagli ortaggi biologici dell’Orto Biologico della Comunità Giovanile dietro un’ offerta e accesso liberi.


L’obiettivo dell’evento è rendere partecipe la Comunità Giovanile e tutta la cittadinanza interessata ai temi collegati alla tutela ambientale, all’agricoltura biologica e sostenibile e alla promozione di un’ educazione alimentare che parte dai prodotti locali della terra.

Tag: rete contadina



Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 18, 2024
Close