Treviso, 31 maggio 2024 – Accerchiato, picchiato e derubato della sua bicicletta e della cassa Bluetooth. Hanno cercato anche di prendergli le scarpe, ma è riuscito a evitare quest’ulteriore umiliazione. Per alcuni minuti terribili, un ragazzo di 11 anni è stato alla mercé di due giovani di circa 20 anni, che poi sono fuggiti con la refurtiva.
di Daniele Hemmanuel Pitzalis
La vittima, uno studente di prima media, è stata aggredita nella zona del parco Ducale a Santa Maria del Sile. Dopo aver raccontato l’accaduto ai genitori, è stata presentata una denuncia alla polizia, che ora sta cercando di identificare i responsabili. L’episodio ha scosso la comunità locale, che si è stretta intorno alla famiglia del giovane.
«Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi ed è stato segnalato dai genitori del ragazzo», ha dichiarato Leonardo Campion, presidente del comitato Prima i Trevigiani. «Nell’attesa che la giustizia faccia il suo corso, abbiamo deciso di sostenere il ragazzo derubato donandogli una nuova bicicletta. Sebbene sia confortante sapere che il giovane avrà una nuova bici, resta la preoccupazione per il crescente numero di episodi simili».
Anche Alberto Ciamini e Jennipher Gola, consiglieri comunali di Treviso per Fratelli d’Italia, sono intervenuti sull’accaduto. «È fondamentale aver riportato un sorriso sul volto del bambino e della sua famiglia. Complimenti a Prima i Trevigiani per il loro gesto. A livello locale, l’amministrazione comunale sta impiegando tutte le risorse disponibili per affrontare un problema che è di portata nazionale, se non europea».
Last modified: Maggio 31, 2024