Written by 4:18 pm Italia, Cronaca, Cultura

Addio a Giulia Tagliapietra, la “lucente armonia” di Dedicato a te

Si è spenta Giulia Tagliapietra, la donna che ha ispirato il celebre brano “Dedicato a te” delle Vibrazioni. La notizia è stata data dal frontman della band, Francesco Sarcina, con un commovente messaggio sui social.

di Daniele Hemmanuel Pitzalis

Giulia, 46 anni, era malata da tempo. Sposata e madre di due figli, viveva a Milano dove lavorava come gemmologa. Il suo legame con Sarcina, nato da un amore giovanile, si era trasformato negli anni in una profonda amicizia.

“Sei immensamente Giulia”, canta Sarcina nel brano. E proprio con queste parole il cantante ha voluto ricordare l’amica speciale, descrivendola come una “lucente armonia” che ha lasciato un segno indelebile nei cuori di chi l’ha conosciuta.

Nel suo messaggio, Sarcina esprime il dolore per la perdita prematura di Giulia e il vuoto che lascia nella sua vita e in quella di chi le voleva bene. Ricorda la sua gioia di vivere, la sua forza e l’amore che ha donato alla sua famiglia e ai suoi amici.

“E se io non riesco a trattenere le lacrime per il dolore che provo”, scrive Sarcina, “non oso immaginare la sua famiglia. Famiglia che amo e amerò per sempre come ho sempre amato Giulia.”

Sarcina aveva già ricordato Giulia durante un concerto a Casarano lo scorso lunedì. Con la voce rotta dall’emozione, aveva dedicato a lei “Dedicato a te”, raccontando al pubblico quanto fosse speciale la donna che aveva ispirato la canzone.

La scomparsa di Giulia Tagliapietra lascia un grande vuoto nel mondo della musica e in quello di chi l’ha conosciuta. La sua “lucente armonia” continuerà a risuonare nei cuori di tutti coloro che l’hanno amata.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 24, 2024
Close