Written by 6:26 am Treviso, Cronaca

Grave incidente a Maserada sul Piave. Automobilista positiva all’alcoltest

I Carabinieri hanno svolto l’alcoltest riscontrando valori superiori al limite consentito
Condividi la notizia:

Domenica sera, intorno alle 18:30, un grave incidente si è verificato a Maserada sul Piave, coinvolgendo un’automobilista di 52 anni al volante di una BMW bianca e un pedone di 31 anni. Il giovane stava attraversando la strada sulle strisce pedonali di via Caccianiga, di fronte alla chiesa parrocchiale, quando è stato travolto dalla vettura.

I carabinieri della stazione di Maserada sono intervenuti per i rilievi e, sottoponendo l’automobilista all’alcoltest, hanno riscontrato valori ampiamente superiori al limite consentito. Di conseguenza, è stata ritirata la patente di guida della donna. Dopo l’impatto con l’auto, il pedone è stato sbalzato per almeno quindici metri, riportando lesioni gravi su tutto il corpo. Attualmente, il 31enne è ricoverato in condizioni molto gravi all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, con la prognosi ancora da definire.

La dinamica dell’incidente ha visto la donna investire il pedone, poi fermarsi e fare retromarcia, colpendo anche una Porsche Cayenne che era ferma sulla carreggiata opposta. Un tragico susseguirsi di eventi che ha lasciato la vittima in condizioni critiche.

Nella nottata tra domenica e lunedì, i carabinieri di Castelfranco Veneto hanno condotto controlli alla circolazione stradale, risultando nell’identificazione di tre automobilisti, rispettivamente di 59, 56 e 35 anni, alla guida sotto l’effetto dell’alcol. Tutti e tre presentavano un tasso alcolemico di circa 1 gr./lt, comportando il ritiro immediato della patente di guida per ognuno di loro. Un ulteriore segnale dell’importanza della vigilanza sulle strade per prevenire incidenti legati all’abuso di sostanze.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 27, 2024
Close